rotate-mobile
Attualità Canosa Sannita

I giovani del Pd, la Cgil e Arci contro il libro di Vannacci: organizzato un sit-in di protesta

I Giovani Democratici Chieti, Collettivo Zona Fucsia, Sinistra per Vasto, Cgil Chieti e Arci Chieti si troveranno a Canosa Sannita, il 14 Ottobre, alle ore 17,  per un sit-in pacifico di protesta

"Il mondo non è al contrario, il mondo è insieme di culture, etnie, indirizzi sessuali ed identità differenti. Questo è il mondo, ci dispiace per Vannacci".

I Giovani Democratici Chieti, Collettivo Zona Fucsia, Sinistra per Vasto, Cgil Chieti e Arci Chieti si troveranno a Canosa Sannita, il 14 Ottobre, alle ore 17,  per un sit-in pacifico di protesta contro la presentazione del libro del generale Vannacci, in programma lo stesso giorno nel comune.

Proprio per via delle polemiche sul suo libro, nel quale esprime opinioni contro gay, femminismo e migranti, lo Stato Maggiore dell'Esercito ha sollevato dal comando il generale, che non è più a capo dell'Istituto geografico militare.

Già in precedenza le sigle sopra citate avevano espresso il loro "deciso allarme per la notorietà concessa al generale attraverso promozioni del suo libro, eventi di presentazioni e comparsate in tv. Un libro che si discosta dai valori morali, etici e di civiltà che invece caratterizzano non solo le associazioni promotrici del sit-in, ma che dovrebbero essere valori comuni ed universali, senza essere visti da una parte politica, in modo strumentale, come propaganda ideologica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I giovani del Pd, la Cgil e Arci contro il libro di Vannacci: organizzato un sit-in di protesta

ChietiToday è in caricamento