rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
Attualità Gessopalena

Lezioni di primo soccorso, baby soccorritori in aiuto dei più grandi

Iniziativa rivolta ai bambini a Gessopalena che hanno appreso dagli istruttori le manovre di emergenza

Si è svolto sabato a Gessopalena un importante evento formativo mirato ai bambini. Il nome del progetto è 'A scuola di cuore' ed è stato svolto dagli istruttori dello staff della Scuola nazionale salvamento Academy Formiamo Formazione di Chieti.

Un numeroso gruppo di bambini della comunità gessana e dei paesi limitrofi ha partecipato all’incontro formativo per apprendere tutte le nozioni per gestire una situazione di emergenza sanitaria senza perdere la testa e non avendo paura, cimentandosi anche in simulazioni pratiche.

Soddisfatto il sindaco Mario Zulli, sempre attento a queste importanti iniziative per la salvaguardia della salute e sicurezza del cittadino: “Il nostro paese infatti è cardioprotetto”, rimarca il primo cittadino, “sono presenti diversi defibrillatori Dae a disposizione della comunità e numerosi cittadini abilitati al loro utilizzo, oggi abbiamo anche tanti baby soccorritori, che potranno dare aiuto anche ai più grandi”.

Entusiasta anche il responsabile di Formiamo Formazione, Francesco Bevilacqua che sottolinea “l’importanza di cardioproteggere il più possibile tutti i luoghi pubblici, aziende, uffici, luoghi di lavoro e cercare di abbassare il più possibile l’elevato numero di decessi per arresto cardiaco”. Un plauso grande va anche alla dottoressa Giovanna Mammarella, coordinatrice e progettista della Formiamo Formazione, e a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lezioni di primo soccorso, baby soccorritori in aiuto dei più grandi

ChietiToday è in caricamento