Mercoledì, 28 Luglio 2021

VIDEO | La Leidaa Chieti si occupa degli animali dei positivi al Covid, ma chiede aiuto: "Servono volontari"

I volontari della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente si occupano degli amici a quattro zampe delle persone contagiate dal Coronavirus: portano a spasso i cani, li cibano e li curano

Sono attivi anche in provincia di Chieti, i volontari della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente a supporto degli animali in difficoltà e delle famiglie colpite dal Covid-19.

Un servizio offerto in forma assolutamente gratuita, a disposizione dei cittadini e in particolare “di tutti coloro che convivono con un animale d’affezione e si trovano in quarantena, in isolamento domiciliare o ricoverati”. Per le richieste di aiuto bisogna scrivere in privato alla pagina Facebook Leidaa sez. Chieti 

L’iniziativa “Leidaa per emergenza Covid-19” da un anno a questa parte funziona a pieno ritmo.

In Italia solo nel periodo marzo-aprile dell’anno passato, le telefonate sono state circa 13mila e molte centinaia gli animali presi in carico. In novembre, dicembre e gennaio le chiamate al numero per richieste di aiuto e informazioni sono state più di dodicimila e oltre mille gli animali presi in carico: alcuni temporaneamente, fino alla guarigione dei loro proprietari. Altri, purtroppo, indefinitamente, finché non è possibile trovar loro una nuova casa.

Abbiamo sentito ai nostri microfoni uno dei volontari che chiede ai cittadini di dedicare un po' del loro tempo alla cura degli amici a quattro zampe.

Copyright 2021 Citynews

Si parla di

Video popolari

VIDEO | La Leidaa Chieti si occupa degli animali dei positivi al Covid, ma chiede aiuto: "Servono volontari"

ChietiToday è in caricamento