Giovedì, 13 Maggio 2021
Attualità

Casi di legionella a Ortona, la Ontex: "Negative le analisi effettuate sulla torre di raffreddamento"

Hanno dato esito negativo le analisi effettuate sulla torre di raffreddamento in seguito alla disinfezione svolta dall'azienda a titolo precauzionale

Hanno dato esito negativo le analisi effettuate sulla torre di raffreddamento in seguito alla disinfezione svolta dalla Ontex a titolo precauzionale per i casi di legionella a Ortona.

I rilevamenti di legionella riguardarono proprio una torre dello stabilimento Ontex.

"Come riportato dalla stessa relazione dell’Istituto superiore di sanità - precisa in una nota l'azienda - non vi erano elementi che potessero collegare la presenza di legionella nella torre con i casi verificatisi in varie località del Comune di Ortona. Tanto che non si sono ad oggi verificati casi di legionella all’interno della popolazione aziendale, né tra i dipendenti delle ditte di manutenzione che lavorano presso le torri di raffreddamento, in teoria più esposti. Tuttavia a titolo precauzionale l’Iss aveva richiesto ad Ontex di effettuare una disinfezione della torre e ripetere poi le rilevazioni".

Dopo la disinfezione, la Ontex fa sapere dunque che le successive indagini sulla presenza del batterio hanno dato esito negativo. L’azienda ha già provveduto ad informare la Asl.

"Si tratta ovviamente di una buona notizia ma l’azienda non abbassa la guardia. Così come già fatto per la prevenzione del Covid, anche in questo caso per Ontex la salute e il benessere delle proprie persone sono la priorità numero uno. L’azienda - concludono - non ha mai sottovalutato e mai sottovaluterà l’importanza della prevenzione e il rispetto delle persone dentro e fuori". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casi di legionella a Ortona, la Ontex: "Negative le analisi effettuate sulla torre di raffreddamento"

ChietiToday è in caricamento