rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Attualità

Lavori su via Montello, polemiche tra Rispoli e l'ex sindaco Di Primio: l'assessore alla Cultura lancia una diretta

Sono partiti i lavori di messa in sicurezza nell'area del Villaggio Mediterraneo. Polemiche sui social

"Dopo 7 anni di abbandono stiamo ripristinando la sicurezza su via Montello". Questo l'annuncio Facebook dell'assessore ai Lavori pubblici, Stefano Rispoli relativo ai lavori partiti questa mattina nell'area del Villaggio Mediterraneo.

Un intervento che da tempo era richiesto dai cittadini. Da quasi 6 anni, infatti, il murro crollato a marzo 2015 era diventato il simbolo del degrado della strada che collega il quartiere di San Martino con il Villaggio Mediterraneo. A parte le transenne che indicano alle automobili il pericolo, poco era stato fatto in questi anni per riparare il danno e riportare in sicurezza la carreggiata.

Villaggio Mediterraneo

Il vice sindaco ha lanciato una diretta Facebook per mostrare l'avanzamento dei lavori. Mentre qualche schermaglia si è registrata sulla pagina Facebook dell'assessore Stefano Rispoli. L'ex sindaco Umberto Di Primio ha commentato:

Bravo Stefano sai bene perché tu eri in maggioranza con me tutto quello che si è dovuto fare per non perdere i finanziamenti della regione e poi cambiare il progetto dello svincolo e poi cambiare la legge regionale. Stai facendo un buon servigio alla città completando tutto quello che anche tu quando stavi con il centro destra hai contribuito a portare a Chieti. 

Rispoli ha riposto all'ex sindaco:

Grazie sto facendo quello che qualcun altro non ha potuto o voluto fare...lasciare un muro a terra per anni era inverosimile. Per precisione questo intervento non fa parte del finanziamento regionale di cui parli, collegato ai giochi del mediterraneo 2009, più volte modificato ed ancora in fase di approvazione dopo le prescrizioni fatte da Anas, è un intervento di urgenza e soprattutto garantiamo sicurezza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori su via Montello, polemiche tra Rispoli e l'ex sindaco Di Primio: l'assessore alla Cultura lancia una diretta

ChietiToday è in caricamento