rotate-mobile
Giovedì, 9 Febbraio 2023
Attualità Ortona

Ortona, in arrivo 200mila euro di interventi per la sistemazione delle strade delle frazioni

Il Comune approva il progetto definitivo per i lavori che riguarderanno le strade comunali di undici frazioni

La giunta comunale, con delibera 192 del 10 ottobre, ha approvato il progetto definitivo per i lavori di sistemazione delle strade delle frazioni che prevedono un impegno di spesa di 200mila euro per l’annualità 2022.

In particolare si tratta di interventi ricompresi nel Piano triennale delle opere pubbliche e rientrano nel più generale programma avviato dall’amministrazione comunale di manutenzione e riqualificazione delle infrastrutture a servizio dei centri abitati presenti sul territorio comunale.

«Un piano di lavori che vuole migliorare la sicurezza delle strade comunali, del decoro e dell’immagine della città – sottolinea il sindaco Leo Castiglione – che come amministrazione abbiamo avviato già nella passata legislatura con un programma annuale che coinvolge investimenti sia nel centro urbano che sul territorio, in modo uniforme e paritario».

Il progetto definitivo approvato dalla giunta è stato curato dai geometri Daniele Geniola e Stefano Busini e riguarda principalmente la sistemazione del manto stradale e della pavimentazione di alcuni tratti di strade comunali nelle frazioni di Alboreto, Villa Iurisci, Marenzi, Villa Mascitti, Caldari, San Pietro, Bavi, Cappellini, Savini, Lazzaretto e Ghiomera. Le lavorazioni previste sui tratti di strada che presentano maggiori situazioni di degrado sono suddivise nella fase di fresatura della pavimentazione esistente, messa a quota dei chiusini e posa del nuovo conglomerato bituminoso.

«Stiamo procedendo con il programma delle opere pubbliche – commenta il vice sindaco con delega ai lavori pubblici Cristiana Canosa – nonostante le criticità del momento legato all’aumento dei prezzi e alle difficoltà delle ditte di reperire le materie prime necessarie».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ortona, in arrivo 200mila euro di interventi per la sistemazione delle strade delle frazioni

ChietiToday è in caricamento