rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Attualità Palmoli

Consegnati i lavori per la sistemazione dei tratti franati sulla strada provinciale "Trignina" [FOTO e VIDEO]

La Provincia ha consegnato lavori per oltre 550mila euro alle ditte aggiudicatarie che dovranno realizzare gli interventi programmati per risolvere le gravi criticità dovute ai movimenti franosi a Palmoli e Lentella

La Provincia di Chieti ha consegnato lavori per oltre 550mila euro alle ditte aggiudicatarie che dovranno realizzare gli interventi programmati per risolvere le gravi criticità dovute ai movimenti franosi che interessano la Sp 187 “Trignina”. 

Nello specifico, gli interventi messi in campo dalla Provincia riguardano la frana in località Canaloni di Lentella e lo smottamento nel territorio di Palmoli. 

La frana di Canaloni, che da un ventennio interessa l’area, sarà oggetto di un intervento che ha l’obiettivo di mettere in sicurezza e ripristinare le migliori condizioni di sicurezza per la transitabilità della SP 187 che collega il centro abitato di San Salvo a Carunchio (circa 35 km), attraversando i comuni di Fresagrandinaria, Lentella e Palmoli.

Gli interventi urgenti di sistemazione e consolidamento del movimento franoso sono stati consegnati oggi alla Marinelli Group di Marinelli Antonio di San Salvo, per un importo complessivo dell'intervento di 240mila euro. La circolazione non verrà interrotta durante i lavori.

L’altro intervento è localizzato nel comune di Palmoli a nord est del paese, in località Fonte Troccotello nei pressi della frazione Fonte La Casa al km 21+660 della SP 187, dove si è verificata una frana nel 2023 che ha comportato il cedimento di parte della carreggiata con la conseguente chiusura al transito.

L’importo complessivo dell'intervento è pari a 317mila euro. I lavori sono stati affidati alla LaMoviterra di Lentella che nei giorni scorsi ha avviato la realizzazione di un’opera strutturale di sostegno del corpo stradale, che sarà successivamente ricostruito. A completamento dell’intervento saranno realizzate le barriere di sicurezza e la segnaletica stradale. Le opere previste sono calibrate in continuità rispetto alle opere di consolidamento già esistenti nel tratto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnati i lavori per la sistemazione dei tratti franati sulla strada provinciale "Trignina" [FOTO e VIDEO]

ChietiToday è in caricamento