rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Attualità Madonna degli Angeli

In corso al terminal i lavori di smontaggio e demolizione della scala mobile, poi nuovi parcheggi [FOTO]

I lavori vedranno prima lo smantellamento e ricostruzione della scala mobile e, successivamente, il rifacimento del nuovo parcheggio nell’area del terminal bus in via Gran Sasso

Sono in corso al terminal di viale Gran Sasso i lavori di smontaggio e demolizione della scala mobile. Un lavoro diviso in due tronconi: dopo lo smantellamento e la ricostruzione della scala seguiranno i lavori di rifacimento del terminal bus con il potenziamento dei parcheggi sotterranei e la realizzazione di ulteriori 100 posti auto.

L’intervento ammonta a più di 3 milioni e mezzo di euro. A gestire i lavori sono l'associazione temporanea di imprese (Ati) composta dalle ditte Almacis srl, Saitem spa, Ged srl e Maspero elevatori spa. 

"La città ha bisogno di parcheggi e con questi lavori si genereranno notevoli benefici. Al momento la sezione dell’opera interessata dai lavori è quella a ridosso del terminal, da cui si procederà a salire, per la sicurezza del traffico e pubblica vige l’ordinanza con le prescrizioni in vigore già da novembre affinché gli interventi si possano svolgere rapidamente e in sicurezza per tutti” commentano il sindaco Diego Ferrara e l’assessore alla Mobilità Stefano Rispoli.

La durata dei lavori sarà di un anno e mezzo circa, gli interventi sono stati finanziati con le risorse del 'Bando delle periferie'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In corso al terminal i lavori di smontaggio e demolizione della scala mobile, poi nuovi parcheggi [FOTO]

ChietiToday è in caricamento