rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
Attualità San Martino

Entro l'anno i lavori di riqualificazione dell’impianto sportivo comunale di San Martino [FOTO]

Lo annunciano il sindaco e gli assessori Rispoli e Pantalone: “Un altro spazio recuperato per la città. L’impianto in disuso da anni sarà riqualificato e diventerà di nuovo fruibile”

Sono pronti a partire entro l'anno i lavori di riqualificazione dell’impianto sportivo comunale di San Martino, in disuso da anni perché non a norma. Lo hanno annunciato il sindaco Diego Ferrara e gli assessori ai Lavori Pubblici e allo Sport, Stefano Rispoli e Manuel Pantalone illustrando il progetto finanziato da fondi regionali per 130.000 euro.

"Questi spazi in mezzo al verde sono rimasti in disuso per troppo tempo, grazie a un emendamento alla legge regionale presentato dalla consigliera Barbara Stella, che ringraziamo, siamo riusciti ad ottenere una cifra che ci consente di intervenire per riabilitare interamente il campetto polivalente, pulire e ripristinare quello da tennis e di bocce, abbattere gli spogliatoi che oltre a essere fatiscenti sono anche non a norma con le regole antisismiche e a rifare gli impianti elettrici, l’illuminazione e le recinzioni. Rimetteremo ordine anche al verde presente nel perimetro, agli arredi e introdurremo attrezzi per fare attività ginnica" hanno spiegato questa mattina sul posto i due assessori.

L'obiettivo è avere già per la primavera, se non ci saranno particolari intoppi, la struttura disponibile nel pooloso quartiere. "Non è escluso - hanno aggiunto Rispoli e Pantalone - che una volta recuperato l’amministrazione decida di intercettare tramite un bando l’interesse di qualche soggetto gestore, che oltre alla fruibilità potrebbe anche assicurare altri interventi per completare le strutture o renderle disponibili per tutto l’anno. Vedremo. Di fatto c’è un lavoro di filiera perché questo spazio esca dall’abbandono in cui è stato in questi anni e torni alla città, a questo quartiere, ma a tutto il territorio che potrà trovare qui impianti rimessi a nuovo e spazi di aggregazione all’insegna dello sport e della salute”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entro l'anno i lavori di riqualificazione dell’impianto sportivo comunale di San Martino [FOTO]

ChietiToday è in caricamento