Martedì, 26 Ottobre 2021
Attualità

Dopo i lavori riaprono le scuole Don Milani e D’Amico: tutto pronto per la prima campanella

Ultimati i lavori e riconsegnati gli edifici della scuola primaria e della scuola dell'infanzia a Lanciano

Tutto pronto per il suono della prima campanella a Lanciano, dove sono stati completati i lavori nella scuola primaria Don Milani, a Olmo di Riccio, e nella scuola dell'infanzia D’Amico, nel quartiere Santa Rita.

"Dopo un anno e mezzo di lavori, compreso lo stop forzato per la pandemia, l’amministrazione comunale riconsegna la primaria Don Milani - fa sapere il vicesindaco e assessore Gianconto Verna -  dove sono stati eseguiti interventi di adeguamento sismico, efficientamento energetico con sostituzione di infissi e cappotto termico, eliminazione delle barriere architettoniche e realizzazione di due innovative torri antisisma, per un investimento complessivo di oltre 1,2 milioni di euro.

Nella scuola D’Amico, invece, il Comune è intervenuto con un investimento di 690mila euro sull’adeguamento sismico e altre opere, tra cui il rifacimento di ingressi e infissi esterni".

Entro fine settembre saranno completati la ristrutturazione di porte interne, recinzione e ingresso tramite ulteriori risorse reperite dall’assessorato ai Lavori pubblici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo i lavori riaprono le scuole Don Milani e D’Amico: tutto pronto per la prima campanella

ChietiToday è in caricamento