rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Lavori in piazza San Giustino, l'assessore Rispoli: "Lavoriamo per il passaggio della processione, fine cantiere a maggio"

L'assessore ai Lavori pubblici fa il punto sulla situazione dei lavori di quella che sarà la nuova piazza principale del capoluogo teatino non più accessibile alle auto

«Piazza San Giustino sarà aperta al passaggio della Processione del venerdì santo il 9 aprile per poi aprire definitivamente il prossimo maggio». Ad annunciarlo è l’assessore ai Lavori pubblici, Stefano Rispoli che fa il punto sulla situazione dei lavori di quella che sarà la nuova piazza principale del capoluogo teatino non più accessibile alle auto.

"Martedì scorso abbiamo provato le luci led a terra: sono 51 e illumineranno tutta la piazza. Poi ci saranno i fari che verranno apposti sul palazzo del municipio, palazzo Di Luzio, palazzo Obletter e al tribunale. Non abbiamo ottenuto, invece, l'autorizzazione per quanto riguarda l'illuminazione su palazzo Mezzanotte".

piazza san giustino (2)-2

Ieri venerdì 10 aprile "gli operai hanno proseguito con l’apposizione delle pietre di fronte alla cripta di San Giustino dove passerà la processione. L’obiettivo – spiega l’assessore – è chiudere il cantiere entro maggio per riconsegnare questa bella piazza ai cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in piazza San Giustino, l'assessore Rispoli: "Lavoriamo per il passaggio della processione, fine cantiere a maggio"

ChietiToday è in caricamento