rotate-mobile
Attualità Chieti Scalo

Sarà pronto per Pasqua il parco Obletter: in dirittura d'arrivo i lavori di riqualificazione [FOTO]

Proseguono i lavori nel parco Obletter e nel campo dell’impianto di San Martino. Il punto con il sindaco Ferrara e l'assessore Rispoli

Proseguono secondo i tempi concordati i lavori di riqualificazione del parco Obletter e i lavori di rifacimento del campo dell’impianto di San Martino, fra i cantieri aperti a Chieti dal settore Lavori pubblici.

“Il parco nasce in una delle zone più panoramiche della città – illustrano il sindaco Diego Ferrara e l’assessore ai lavori Pubblici Stefano Rispoli – che vogliamo rendere ancora più nota e frequentata, perché è accogliente e perché con i nuovi arredi consentirà non solo di fruire in sicurezza dell’area verde che è già fornita di giochi, ma di riconsegnarla alla città più bello e accogliente di prima. Stiamo provvedendo non solo a riparare e apporre nuovi tappetini anti trauma sotto i giochi già esistenti, che stiamo potenziando e ripristinando dove danneggiati. Inoltre si sta ripavimentando la pista di pattinaggio presente, nonché fissando delle staccionate in legno lungo i percorsi più frequentati e potenziando gli arredi, perché il parco sia più accogliente e possa, in futuro, avere anche aree pic nic a cui per posizione e spazi è particolarmente vocato. L’area è fornita anche di servizi pubblici inutilizzabili da tempo su cui interverremo in un secondo momento, una volta trovate le risorse per ripristinare anche quelli".

I lavori nel parco Obletter saranno completati per Pasqua. "in modo da poter tornare a ospitare la cittadinanza e chi voglia scoprire un angolo davvero bello e sorprendente situato, a metà strada fra il centro storico e Chieti Scalo, proprio dietro lo stadio del nuoto" precisano.

Nel frattempo procedono anche i lavori a San Martino, nel cantiere della riqualificazione dell’impianto che si trova nel quartiere. Qui al momento si sta procedendo alla rimozione degli spogliatoi, mentre è in corso la riqualificazione del campo che sarà multi disciplina, per calcetto, pallavolo e basket.

La struttura, ferma da anni, a breve potrà tornare a essere utilizzata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarà pronto per Pasqua il parco Obletter: in dirittura d'arrivo i lavori di riqualificazione [FOTO]

ChietiToday è in caricamento