rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Largo Moricorvo

Lavori Mater Domini, Ferrara e Rispoli: "Contiamo di restituire questa porzione di città pronta per l’estate"

In questi giorni l'intervento si sta concentrando su via Armellini, dove gli operai stanno ricostruendo la pavimentazione con i tasselli di porfido

Proseguono i lavori nell'ambito del progetto di riqualificazione della risalita largo Moricorvo e largo Cremonesi, in pieno centro storico a Chieti.

In questi giorni l'intervento si sta concentrando su via Armellini, dove gli operai stanno ricostruendo la pavimentazione con i tasselli di porfido. Sul posto il sindaco Diego Ferrara e l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Rispoli: “Ci sono circa due mesi di lavoro, contiamo di restituire questa porzione di città pronta per l’estate" affermano.

I lavori comprendono anche la realizzazione di una nuova scala di collegamento da via Papa Giovanni XXIII-via Armellini al centro storico e la riqualificazione le scale di salita teatro San Ferdinando "eliminando così una consistente fetta di degrado e di abbandono che ha regnato in questa parte di città, che resta fra le più belle e storiche con i suoi vicoli, i palazzi e luoghi identitari per i quali abbiamo immaginato un futuro diverso dall’abbandono, attingendo ad altre risorse per la rigenerazione urbana" spiegano ancora Ferrara e Rispoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori Mater Domini, Ferrara e Rispoli: "Contiamo di restituire questa porzione di città pronta per l’estate"

ChietiToday è in caricamento