Avviati a Francavilla al Mare i lavori per il rifacimento della facciata del palazzo Sirena
L'intervento in corso darà un nuovo volto alla facciata di palazzo Sirena partendo dalla rimozione dei pannelli attualmente presenti
Sono iniziati i lavori per il nuovo portale del palazzo Sirena di Francavilla al Mare.
Oltre a questo intervento, che andrà avanti per circa 10 mesi, è in corso anche quello per il rifacimento della omonima piazza sul lato della ferrovia.
Grazie alla realizzazione della nuova facciata dell'edificio maggiormente identitario della città si otterrà la sistemazione definitiva e soprattutto la completa funzionalità della struttura.
Come commenta l'ex sindaco Antonio Luciani, «verranno ricavati i necessari spazi accessori indispensabili per il teatro, nonché scale e servizi che permetteranno l’utilizzo della terrazza. Francavilla al Mare, dopo la nota riduzione dei volumi e la ristrutturazione interna dell’auditorium ha iniziato a vivere stagioni teatrali e musicali di alto livello. Ora, finalmente, il completamento del percorso. La sistemazione provvisoria che è stata in questi anni funzionale, lascerà il posto al nuovo portale progettato dagli stessi architetti che realizzarono la torre, sotto la supervisione della soprintendenza».
'Sensazioni", scrive su Facebook il consigliere comunale Livio Sarchese del Movimento 5 Stelle, "925 mila euro per la manutenzione straordinaria dell'auditorium con la realizzazione anche di due meravigliosi gabbioni (si chiamano così?) sul suo frontale. C'è un posto dove l'amore non muore mai! Già!".