rotate-mobile
Attualità Filippone / Via Umberto Ricci

All'ex ospedale militare riprendono i lavori per la nuova sede dell'Archivio di Stato: ripristinati i divieti

Un’ordinanza del Comune ha fissato i divieti in via Ricci, per consentire la seconda fase di interventi che durerà fino a febbraio 2023

Riprendono i lavori all’ex ospedale militare, zona villa comunale di Chieti, per la realizzazione della nuova sede dell’Archivio di Stato. Un’ordinanza del Comune ha fissato i divieti nella zona circostante per consentire l’intervento, coordinato dal Provveditorato interregionale per le opere pubbliche del Ministero delle infrastrutture.

Come durante la prima fase dei lavori, in un tratto di via Ricci, per consentire lo spostamento di alcuni mezzi pesanti in senso di marcia contrario, viene istituito il divieto di sosta con rimozione valido da lunedì 8 novebre fino al 28 febbraio 2023. In prossimità del civico 10, nello stesso periodo, potrà essere interdetta la circolazione veicolare, che verrà sospesa mediante un semaforo mobile.

Nei giorni scorsi intanto si è tenuto un incontro in Prefettura per l’aggiornamento progettuale sulla destinazione d’uso della porzione immobiliare all’interno della struttura che spetta all'università d’Annunzio, da definire entro la fine dell'anno.

Per la realizzazione della cosiddetta ‘cittadella della cultura’ alla villa comunale, le istituzioni coinvolte hanno approfondito la possibilità di intercettare fondi del Piano nazionale di Ripresa e resilienza e, in particolare, quelli catalogati per la rigenerazione urbana.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'ex ospedale militare riprendono i lavori per la nuova sede dell'Archivio di Stato: ripristinati i divieti

ChietiToday è in caricamento