rotate-mobile
Attualità Lanciano

Da Lanciano in Africa per realizzare una stalla in muratura: nuova missione di Progetto Etiopia Lanciano

La onlus presieduta da Angelo Rosato ha collaborato con gli agricoltori della Cia: una delegazione è partita per l'inaugurazione dell'opera

La onlus Progetto Etiopia Lanciano, presieduta da Angelo Rosato, continua a portare avanti la sua missione umanitaria nel Paese africano, dove una delegazione abruzzese si è recata in questi giorni.  

Domani, domenica 19 marzo, si terrà l’inaugurazione di una grande stalla in muratura realizzata in collaborazione con un’associazione abruzzese della Cia-Agricoltori italiani: Ruralità e Solidarietà. 

“Il nostro impegno nel Corno d’Africa compie ben 17 anni - commenta il presidente Rosato - nei quali abbiamo realizzato 8 scuole e 3 pozzi in profondità, portato medici e infermieri professionali in loco, organizzato un’operazione chirurgica in Italia per un bimbo dal volto dilaniato da una iena. Siamo sempre in prima linea, animati da grande entusiasmo”.

“Inoltre - riprende Rosato - abbiamo operato anche in questi anni di Covid, continuando le nostre attività in Etiopia e soprattutto abbiamo sostenuto, con le adozioni a distanza e l’aiuto di benefattori da tutta l’Italia, studenti e maestre, ad esempio nel villaggio di Agamsa, villaggio a 200 chilometri a sud ovest di Addis Abeba. Abbiamo anche instaurato delle collaborazione con alcune scuole di Lanciano”.

In questa tornata la delegazione della onlus è composta da sette membri, tra cui Sandra Di Fabio, responsabile di Neonatologia presso l’ospedale dell'Aquila, e da Mariano Nozzi, direttore generale della Cia Abruzzo nonché presidente di Ruralità e Solidarietà. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Lanciano in Africa per realizzare una stalla in muratura: nuova missione di Progetto Etiopia Lanciano

ChietiToday è in caricamento