rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Attualità

Laboratorio di cucina inclusiva per ragazzi con disturbi del neurosviluppo a Erga Omnes

Un’esperienza che unisce creatività e apprendimento attraverso attività pratiche, offrendo un ambiente inclusivo e stimolante per sviluppare abilità manuali e sociali in un contesto divertente e accogliente

Si è svolto venerdì, all’ex centro sociale San Martino, a Chieti Scalo, sede operativa di Erga Omnes, il laboratorio di cucina “Mani in pasta”, all’interno del progetto “Una Chiave”, rivolto ai ragazzi con disturbi del neurosviluppo.

Un’esperienza che unisce creatività e apprendimento attraverso attività pratiche, offrendo un ambiente inclusivo e stimolante per sviluppare abilità manuali e sociali in un contesto divertente e accogliente. È indispensabile far fronte alle difficoltà che i ragazzi possono incontrare e alla solitudine che possono vivere ogni giorno. Per tale motivo, i volontari di Erga Omnes hanno pensato di fornire loro un ambiente dove accrescere i loro interessi, le loro passioni e instaurare nuovi legami, favorendo soprattutto una maggiore inclusione sociale.

Obiettivo del progetto è promuovere il benessere e la qualità di vita dei ragazzi con disturbi del neurosviluppo e dei loro genitori, grazie al sostegno, l'impegno e la professionalità di Erga Omnes. 

Il progetto “Una Chiave” è sempre alla ricerca di nuovi volontari che possano supportare le iniziative. Per maggiori informazioni sul progetto e per dare sostegno alle attività, si può contattare il numero 0871-450291 o inviare una mail all'indirizzo info@erga-omnes.eu.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratorio di cucina inclusiva per ragazzi con disturbi del neurosviluppo a Erga Omnes

ChietiToday è in caricamento