rotate-mobile
Attualità

Kiwanis Chieti: arriva la Befana per i bambini con diabete che ricevono il vaccino anti Covid

Nel reparto di Diabetologia pediatrica del policlinico Ss Annunziata diretto dal dottor Stefano Tumini il 5 gennaio è arrivata la befana del Kiwanis Chieti-Pescara G. D’Annunzio

"Arriva la befana Kiwanis ai piccoli coraggiosi con diabete che ricevono il vaccino". Nel reparto di Diabetologia pediatrica del policlinico Ss Annunziata diretto dal dottor Stefano Tumini il 5 gennaio è arrivata la befana del Kiwanis Chieti-Pescara G. D’Annunzio.

Dall'associazione fanno sapere che "numerosi piccoli coraggiosi hanno aderito all’iniziativa di sensibilizzazione sulla campagna di vaccinazione anti Covid-19 nei bambini con diabete 'Proteggiamo il loro futuro'".

La seduta vaccinale è stata promossa dal servizio regionale di diabetologia pediatrica e prevenzione del rischio cardio metaboloco assieme all'associazione Bambini con Diabete e Famiglie.

"La vecchia signora ha donato sacchi di doni agli impavidi baby vaccinati che hanno ricevuto il loro personale attestato di coraggio e cantato la filastrocca della Befana e doni anche alle sorelline e fratellini che li accompagnavano. Ringraziamenti speciali ad Alfasecur di Chieti Scalo che ha collaborato con una proficua donazione per l’acquisto dei regali ai bambini ed a tutti i medici e infermieri che hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento partecipando chi gratuitamente e chi rinunciando alle ferie.Tutto lo staff della Befana Kiwanis ringrazia i sanitari, i bambini e i genitori per la grande collaborazione e partecipazione". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kiwanis Chieti: arriva la Befana per i bambini con diabete che ricevono il vaccino anti Covid

ChietiToday è in caricamento