rotate-mobile
Martedì, 29 Novembre 2022
Attualità

Il Kiwanis consegna le borse di studio "Angela Amoroso": sono due i ragazzi premiati

L'iniziativa dedicato alla memoria della socia Kiwanis scomparsa il 26 agosto scorso nel ricordo del grande impegno profuso

Riccardo Di Berardino e Micael Misael Di Pasquale si sono aggiudicati le borse di studio alla memoria di Angela Amoroso. In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il 22 novembre all’Istituto “U. Pomilio” di Chieti sono state consegnate le Borse di studio dal Kiwanis Chieti Pescara G. D’Annunzio agli studenti che maggiormente si sono distinti nell'anno scolastico 2021-2022.

L’evento, alla sua prima edizione, è dedicato alla memoria della socia del Kiwanis Chieti Pescara G.D’Annunzio scomparsa il 26 agosto scorso nel ricordo del grande impegno "profuso nel pieno spirito di servizio kiwaniano a favore della comunità e a sostegno dei giovani".

Ad aprire la cerimonia ed accogliere nell’Istituto ricordando Angela con grande commozione è stata la dirigente scolastica Grazia Angeloni a seguire i saluti istituzionali della autorità in particolare del prefetto Armando Forgione, del sindaco Diego Ferrara, dell’assessore all’Istruzione Teresa Giammarino e della Garante comunale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza Matilde Giammarco. Quest'ultima ha ricordato ai ragazzi di "combattere per il diritto alla felicità".

A concludere la cerimonia di premiazione le toccanti parole di Luigi D’Andrea, marito di Angela Amoroso, che con delicatezza ha ricordato Angela cpn "l’operato negli anni e il carisma racchiusi nel motto scout che aveva fatto suo 'È felice chi fa la felicità degli altri'”. 

La seconda borsa è stata interamente donata dalla famiglia di Angela Amoroso nel momento del vaglio del vincitore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Kiwanis consegna le borse di studio "Angela Amoroso": sono due i ragazzi premiati

ChietiToday è in caricamento