rotate-mobile
Giovedì, 29 Febbraio 2024
Attualità Vasto

Il sindaco Menna: "Nessun danno ambientale dopo due giorni di Jova Beach Party"

Sopralluogo della commissione di vigilanza alle aree interessate dal mega concerto. Il primo cittadino: "Tutto inalterato nella zona delle dune e dell'area Sic di Vasto marina"

“Tutto è rimasto inalterato nella zona delle dune della Riserva e area Sic di Vasto Marina”. Lo annuncia il sindaco di Vasto, Francesco Menna, dopo il sopralluogo di oggi, domenica 21 agosto, della commissione di vigilanza ambientale, rappresentata per l’occasione dalla dottoressa de Francesco, sulle aree che sono state interessate dal Jova Beach Party.

“È stato rilevato che lo stato della zona oggi, dopo due giorni di concerto, è rimasta inalterata”, precisa il primo cittadino, “sono stati evitati transiti e bivacchi grazie al presidio dei volontari. È stato constatato che non ci sono alterazioni di alcun genere e quindi non ci sono danni ambientali. Al sopralluogo, insieme a me, hanno preso parte una componente del comitato di valutazione ambientale Maria Carla de Francesco, Michele Ciffolilli, Giuseppe Di Marco per Legambiente, Stefano Monteferrante e Italo Pomponio per il Comune di Vasto e due rappresentanti della Trident che ha organizzato il concerto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Menna: "Nessun danno ambientale dopo due giorni di Jova Beach Party"

ChietiToday è in caricamento