Attualità

Italia e Marocco si incontrano a Chieti: al museo Barbella le opere di Fathiya Tahiri

Domenica prossima verrà inaugurata la mostra dell’artista marocchina nell’ambito del progetto Stills of Peace

Incontro tra le tradizioni culturali di Italia e Marocco al museo Barbella dove domenica, alle 19, inaugura la mostra con le opere dell’artista Fathiya Tahiri. L’evento rientra nel progetto Stills of Peace promosso dalla Fondazione Aria e patrocinato dal Comune di Chieti, volto a realizzare momenti di incontro tra differenti tradizioni culturali nel mondo.

In esposizione i dipinti dell’artista, che ha già riscosso notevole successo sia in Italia che all’estero, animati da un’energia che si trasforma sulla tela attraverso il colore e la materia pittorica. 

“La mostra,  realizzata dal curatore Paolo De Grandis, che ringraziamo per aver scelto Chieti e il Museo Barbella per l’organizzazione di questo prestigiosissimo appuntamento – dice l’assessore alla Cultura e Manifestazioni, Antonio Viola, - arricchisce il calendario degli eventi estivi e pone Chieti al centro di riflessioni sull’arte contemporanea. L’iniziativa, concentrandosi sull’interculturalità Italia-Marocco, vuole favorire il dialogo e la crescita reciproca, nonché percorsi di valorizzazione dei rispettivi territori”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia e Marocco si incontrano a Chieti: al museo Barbella le opere di Fathiya Tahiri

ChietiToday è in caricamento