rotate-mobile
Attualità Francavilla al Mare

L'istituto Masci di Francavilla in visita al canile per il progetto Eco-Schools

Otto classi di prima media si sono alternate nella struttura di Ortona gestita dalla Lida per un progetto di educazione ambientale

L'istituto comprensivo Masci di Francavilla al Mare ha organizzato quattro giorni di visita al canile di Ortona nell’ambito del progetto Eco-Schools, il più grande programma di educazione ambientale ed educazione allo sviluppo sostenibile. Dal 14 al 17 novembre si sono alternate 8 classi di prima media coordinate dalla professoressa Luisa Bucciarelli.

Il canile di Ortona è gestito dall'associazione Lida (Lega italiana dei diritti dell'animale), presieduta da Paola Stollavagli che si è resa immediatamente disponibile all’iniziativa, partecipando agli incontri in team con il vicepresidente Andrea Rapino, il veterinario e un educatore cinofilo.

Sono state toccate tematiche di grande attualità come l'abbandono degli animali, l'importanza delle adozioni, le modalità per soccorrere un cane, l’utilizzo dei microchip, la violenza sugli animali e tanto altro.

“La scuola si fa promotrice per avvicinare i ragazzi a questi argomenti, sensibilizzarli al rispetto dell'ambiente e dei suoi abitanti incluso il mondo animale - ha spiegato Luisa Bucciarelli, docente dell’istituto Masci - portarli al canile significa che è importante adottare un animale piuttosto che comprarlo e qualora si decidesse di adottare un cane deve essere anche un'adozione consapevole".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'istituto Masci di Francavilla in visita al canile per il progetto Eco-Schools

ChietiToday è in caricamento