Attualità Chieti Scalo / Via Colonnetta, 124

Ipsia Pomilio: scuola aperta e nuovi indirizzi per il prossimo anno

L'Istituto Professionale di Chieti scalo resterà aperto tutte le domeniche di gennaio e febbraio per presentare ai futuri iscritti i corsi. Tra questi, due nuovi indirizzi: servizi socio-sanitari e tenico del sistema moda

Scuola aperta tutte le domeniche di gennaio e febbraio all’Ipsia “Pomilio” di Chieti scalo, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30..

L’Istituto Professionale sito in via Colonnetta si prepara ad accogliere i nuovi iscritti con due nuovi indirizzi che saranno attivati il prossimo anno scolastico: quello dei servizi socio-sanitari ed il tecnico del sistema moda.

Con la recente riforma degli Istituti Professionali, gli studenti dell’Ipsia possono acquisire una buona conoscenza umanistica e tecnologica assieme alle abilità operative rispondenti alle moderne esigenze del mondo produttivo grazie ai laboratori, alle macchine, agli strumenti e alle attrezzature presenti.

L’Istituto garantisce quindi un percorso professionalizzante con il rilascio della qualifica regionale al termine del terzo anno, il diploma di tecnico al quarto anno e il diploma di istruzione professionale al quinto, valido anche per l’ammissione all’università.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ipsia Pomilio: scuola aperta e nuovi indirizzi per il prossimo anno

ChietiToday è in caricamento