menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lanciano, al via le domande per mensa e trasporto scolastico per l'anno 2020/2021

Le richieste si presentano online, sul portale dedicato, secondo le modalità specificate nell'avviso del Comune

L'assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Lanciano comunica che sono attive le iscrizioni ai servizi di mensa e trasporto per l'anno scolastico 2020-2021.

I genitori che intendono iscrivere i propri figli ai servizi per la prima volta (ossia bambini iscritti al primo anno dell'infanzia o al primo anno della primaria qualora sia prevista la refezione scolastica) dovranno accedere al portale e procedere all'iscrizione entro e non oltre il 27 agosto. 

Le famiglie che effettuano l’iscrizione per la prima volta dovranno accedere al portale e cliccare sul bottone verde “Nuova Iscrizione”, per poi seguire le istruzioni fino al termine del processo telematico, al termine del quale verrà prodotta la domanda di iscrizione compilata e la lettera con le credenziali contenente il codice per accedere al Portale Genitori e alla app "Comunicapp", che è possibile installare gratuitamente sul proprio smartphone. L’accesso al portale consentira? di verificare le assenze, la tariffa applicata, le somme da versare e la situazione dei pagamenti durante l'anno scolastico: l’accesso ai servizi e? subordinato alla compartecipazione da parte dell’utente, con il pagamento di una tariffa determinata in base all’Isee del nucleo familiare e secondo gli importi indicati dai tariffari allegati nell'avviso insieme al modulo di richiesta dieta speciale e all'informativa trasporto.

Le famiglie che intendono avvalersi del servizio di trasporto, pur se gia? utilizzato lo scorso anno, devono comunque presentare la domanda per il nuovo anno scolastico 2020/2021, accedendo al portale e seguendo le istruzioni.

Al termine del processo, sara? possibile per il genitore stampare la domanda compilata e la lettera credenziali contenente il codice per accedere al Portale Genitori e alla app "Comunicapp". L’ufficio Mensa e Trasporto scolastico del Comune di Lanciano (0872707229; 0872707431; ristorazionescolastica@lanciano.eu) è a disposizione per ogni informazione e ulteriore delucidazione sul servizio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Variante inglese del Covid, boom di casi a Guardiagrele

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento