rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Al via le iscrizioni al Campus estivo di Chieti Solidale: i prezzi e gli orari

Fino al 10 giugno sarà possibile iscrivere i bambini dai 18 ai 36 mesi nella struttura di viale Amendola

Il centro comunale Bambini al Centro gestiti da Chieti Solidale apre anche per i campus estivi. Fino al 10 giugno sarà possibile iscrivere i bambini dai 18 ai 36 mesi nella struttura di viale Amendola dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14.

Entro il 20 giugno, ai primi 25 iscritti della settimana, sarà comunicato l'inserimento del proprio bambina/o al campus. L’ingresso dei bambini al Campus è previsto dalle ore 8 alle ore 9 e non oltre.

I PREZZI

FASCIA 1 dalle ore 8 alle ore 14

Quota settimanale per bambino: 75 euro più  25 per il pranzo fornito da un catering esterno

FASCIA 2 dalle ore 8 alle ore 16

Quota settimanale per bambino: 100 euro più 25 per il pranzo

Il servizio verrà avviato esclusivamente al raggiungimento del numero minimo di 25 iscritti

“Con l’utilizzo del centro di viale Amendola anche per i campi estivi si aggiungono nuovi servizi per la città – annunciano il sindaco Diego Ferrara e l’assessore alle Politiche Sociali Mara Maretti – Un vero esordio che nasce grazie alla positiva esperienza dell’utilizzo della struttura di Viale Amendola come centro giochi sperimentale. Le iscrizioni sono aperte e il centro potrà così potenziare anche le attività dei centri estivi per il 2023. Le tariffe sono modulabili e agevolate, perché questo servizio vuole rappresentare un sostegno per le famiglie che così possono contare sulla possibilità di impegnare i propri figli in attività sane e alla portata di tutti e risolvere positivamente il problema dell’affidamento  dei bambini.

 La durata è di 6 settimane durante le quali gli operatori proporranno ai bimbi attività, tematizzate, dando loro la possibilità di fare esperienze utili e divertenti, perché in questo momento la socializzazione è un fattore fondamentale, così come lo è per le famiglie. La scelta dei campus consentirà una fruizione continuativa dei locali del centro storico, adibiti a centro gioco proprio per la mancanza di luoghi per bambini in questa fascia di età. Il centro riprenderà le attività a settembre in attesa della riqualificazione in itinere, che consentirà il riutilizzo come asilo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via le iscrizioni al Campus estivo di Chieti Solidale: i prezzi e gli orari

ChietiToday è in caricamento