Isa Maggi riceve il premio Donna Più dell'associazione La Luna di Seb

Fondatrice e coordinatrice nazionale degli Stati generali delle donne. Ha fondato lo sportello Donna per sensibilizzare sui temi della parità del lavoro femminile

È stato assegnato a Isa Maggi il premio Donna più riservato alle donne che si distinguono a livello nazionale ed internazionale per la loro attività.

A causa delle restrizioni dovute al Covid il consueto appuntamento con la manifestazione “Premio Donna Bontà Città di Lanciano” riservato alle donne lancianesi e organizzato dall’associazione culturale La Luna di Seb insieme ad altre associazioni di volontariato frentane, è stato rinviato al prossimo anno, ma c'è stato comunque un riconoscimento.

Isa Maggi, di Pavia, mamma di 4 figli, laureata in economia, commercialista. Fondatrice e coordinatrice nazionale degli Stati generali delle donne. Ha fondato lo sportello Donna per sensibilizzare sui temi della parità del lavoro femminile, delle imprese rosa e dello sviluppo locale. Già  presidente nazionale del business Innovation center.

Nel periodo di lockdown ha organizzato ben 130 incontri in diretta web che hanno affrontato tantissime tematiche. Vi hanno partecipato illustri ospiti, esperti, politici, rappresentanti del mondo della cultura. Inoltre si è fatta promotrice di un’altra interessante iniziativa, L’alleanza delle donne alla quale, ad oggi, hanno aderito oltre 100 tra imprese ed associazioni di tutta Italia.

Ecco la motivazione del premio:

Ad Isa Maggi coordinatrice nazionale degli Stati generali delle donne

per aver “costruito” in un momento in cui tutto era fermo.

Per aver trasformato il lockdown in una occasione di crescita, confronto, opportunità.

Per aver dato a tante donne l’occasione di raccontarsi e di unirsi in un nuovo grande progetto “L’Alleanza delle donne”

 “Isa Maggi che da anni è impegnata in progetti concreti a favore delle donne, è riuscita con la sua determinazione, la sua passione per il fare, a trasformare un periodo difficile ed arido, in un momento di confronto e di crescita” ha dichiarato Gioia Salvatore, presidente dell’associazione La Luna di Seb. “Le consegnerò personalmente il premio nei primi giorni di settembre quando la Maggi sarà in Abruzzo per una vacanza sia sul mare”

La Maggi ha accolto la notizia del riconoscimento con emozione: “Sono onorata e commossa per questo premio. In questa nuova fase le donne ci sono e ci devono essere, espressione della voce dei territori e delle realtà economiche e sociali di ogni parte d'Italia. Come Stati generali delle Donne siamo attive in ogni Regione dal dicembre 2014 e dal 27 febbraio 2020 abbiamo generato nella nostra aula virtuale un osservatorio attento di quanto stava succedendo, ogni giorno, di sabato e di domenica, in uno scambio e confronto attento e puntuale, senza lasciare indietro nessuna/o”.

Premio Donna Più negli anni:

2015 Roberta Bruzzone

2016 Barbara Golini

2017 Susanna Rigacci

2018  Susanna Loriga

2019 Antonella Vicoli e “Donne in Campo”

2020 Isa Maggi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • A Megalò arriva il colosso irlandese Primark

  • L'Abruzzo torna in zona arancione da domenica

  • Focolaio dopo l'uccisione del maiale: a Pizzoferrato salgono a 71 i positivi

  • Esce dal negozio con le scarpe nuove ai piedi, dopo aver messo le vecchie nella scatola: denunciato

  • Colpisce alla testa il fratello che viene ricoverato in prognosi riservata

  • Allerta meteo della Protezione civile: nevicate fino a quote collinari

Torna su
ChietiToday è in caricamento