rotate-mobile
Attualità Centro

Interruzione idrica a Chieti: in centro manca l'acqua nel pomeriggio

Nel pomeriggio di oggi, 4 marzo, mancherà l’acqua nella zona di via Arenazze e via Gran Sasso dalle ore 14 alle ore 17

Perdite d'acqua a Chieti. Nel pomeriggio di oggi mancherà sarà interrotto il flusso idrico nella zona di via Arenazze e via Gran Sasso dalle ore 14 alle ore 17.

Si tratta di una sospensione motivata dai sondaggi che l’Aca sta compiendo insieme al Comune sulle reti a servizio delle due vie, per intercettare le perdite che interessano la zona.

“Una ricerca necessaria per capire come incanalare meglio le acque della rete potabile e di quella delle acque bianche, in modo che non vadano a influire con la sensibile composizione geologica della zona – dicono il sindaco Diego Ferrara con gli assessori ai Lavori Pubblici Stefano Rispoli e all’Ambiente Chiara Zappalorto – è nostra intenzione monitorare strettamente la situazione di queste due strade, a tal fine abbiamo richiesto e ottenuto anche le prime importanti risorse regionali che useremo per arginare il rischio di dissesto geologico che interessa l’area. Il sopralluogo di oggi ci auguriamo ci consenta di capire meglio la dinamica delle acque e intervenire. L’Aca farà delle prove sulla rete per seguire i flussi e individuare le perdite, che una volta emerse potranno essere ridotte con beneficio di tutta la situazione geologica della zona”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interruzione idrica a Chieti: in centro manca l'acqua nel pomeriggio

ChietiToday è in caricamento