rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Centro Storico

Interrotti i lavori in centro storico, l'assessore Rispoli: "Il maltempo rende l’asfalto meno efficace"

Gli interventi riguardano i ripristini delle strade in Largo Barbella e via Marco Vezio Marcello. Riprenderanno la prossima settimana

Riprenderanno la settimana prossima i lavori sul manto stradale su via dei Vezii, via Marco Vezio Marcello e Largo Costantino Barbella. A farlo sapere è l'assessore al Lavori pubblici, Stefano Rispoli.

“In questi giorni si è proceduto alla scarificazione del manto stradale da rifare su diverse zone del centro storico interessate dai lavori per la fibra – riferiscono il sindaco Diego Ferrara e l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Rispoli – Da ieri si procede in progress, cercando di ridurre al massimo i disagi alla viabilità, procedendo a fasi alterne quando possibile, vista anche la centralità della zona".

RIspoli spiega che ora "manca solo il manto d’asfalto, ma a causa del maltempo e dell’umidità di questi giorni, abbiamo deciso procedere la settimana prossima con l’ultima fase, quando la temperatura sarà più mite e consentirà una migliore presa dell’asfalto. Intanto abbiamo cercato di ampliare anche ad altre zone limitrofe al cantiere il raggio di azione attuale, per rimettere a un livello di maggiore sicurezza le strade del centro, segnate negli anni dalla mancanza di manutenzione costante e interventi di riqualificazione". 

Lavori centro storico

Infine aggiunge che "sul territorio cittadino continua anche il lavoro di potenziamento della segnaletica orizzontale e verticale e l’aggiunta di stalli per disabili, interventi disposti in collaborazione con la Polizia Municipale e su istanza dei cittadini stessi che in questi mesi stanno sottoponendo alla nostra attenzione le situazioni più critiche nei vari quartieri della città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interrotti i lavori in centro storico, l'assessore Rispoli: "Il maltempo rende l’asfalto meno efficace"

ChietiToday è in caricamento