menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

FOTO-Iniziate le vaccinazioni anti Covid all'ospedale di Lanciano: i primi sono i medici Caporella e Manzi

L'anestesista e il direttore dell'Emergenza Urgenza hanno avuto le prime dosi, che oggi andranno a 66 operatori sanitari

Sono partite questo pomeriggio, all'ospedale Renzetti di Lanciano, le prime vaccinazioni anti Covid. 

I primi a sottoporvisi sono stati l'anestesista Arianna Manzi e Antonio Caporrella, direttore dell'Emergenza Urgenza. "Fare il vaccino  - ha detto la dottoressa Manzi - è un sollievo, quasi una festa, dopo aver vissuto in prima persona la tragedia dei malati nella Rianimazione Covid di Chieti”. A inaugurare la somministrazione Cinzia Amoroso, il medico dell’équipe che questo pomeriggio ha avviato la vaccinazione anti Covid-19 all’ospedale di Lanciano. 

Sono 66 in tutto quelli che ricevono la prima dose oggi, ma si continuerà a vaccinare ogni giorno, tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì, e per l’intera giornata di sabato e domenica. La priorità, come confermato anche dalle figure professionali inserite nell’elenco di questa prima giornata, viene attribuita al personale delle categorie più a rischio, quali Pronto Soccorso, Rianimazione, Radiologia. Dopodiché, al vaccino saranno sottoposto tutti gli altri operatori sanitari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento