Martedì, 15 Giugno 2021
Attualità

FOTO-Iniziate le vaccinazioni anti Covid all'ospedale di Lanciano: i primi sono i medici Caporella e Manzi

L'anestesista e il direttore dell'Emergenza Urgenza hanno avuto le prime dosi, che oggi andranno a 66 operatori sanitari

Sono partite questo pomeriggio, all'ospedale Renzetti di Lanciano, le prime vaccinazioni anti Covid. 

I primi a sottoporvisi sono stati l'anestesista Arianna Manzi e Antonio Caporrella, direttore dell'Emergenza Urgenza. "Fare il vaccino  - ha detto la dottoressa Manzi - è un sollievo, quasi una festa, dopo aver vissuto in prima persona la tragedia dei malati nella Rianimazione Covid di Chieti”. A inaugurare la somministrazione Cinzia Amoroso, il medico dell’équipe che questo pomeriggio ha avviato la vaccinazione anti Covid-19 all’ospedale di Lanciano. 

Sono 66 in tutto quelli che ricevono la prima dose oggi, ma si continuerà a vaccinare ogni giorno, tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì, e per l’intera giornata di sabato e domenica. La priorità, come confermato anche dalle figure professionali inserite nell’elenco di questa prima giornata, viene attribuita al personale delle categorie più a rischio, quali Pronto Soccorso, Rianimazione, Radiologia. Dopodiché, al vaccino saranno sottoposto tutti gli altri operatori sanitari.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FOTO-Iniziate le vaccinazioni anti Covid all'ospedale di Lanciano: i primi sono i medici Caporella e Manzi

ChietiToday è in caricamento