rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Attualità

Ingresso gratuito allo zoo d'Abruzzo per operatori sanitari e volontari di protezione civile

La decisione della direzione, per ringraziare della solidarietà ricevuta durante il lockdown, quando sono venute meno le entrate per la struttura

Ingresso gratuito allo zoo D'Abruzzo, per la stagione 2020, a tutti gli operatori sanitari (medici e infermieri ospedalieri) e della protezione civile dell'Abruzzo, che si sono trovati in prima linea nella gestione sanitaria dell'emergenza covid-19, più un familiare o accompagnatore al seguito.

È il regalo fatto dalla proprietà e dal direttore della struttura, Mario Bellucci, di concerto con la Regione. 

"Lo ringrazio - commenta l'assessore regionale al Turismo, Mauro Febbo - per la sua disponibilità e sensibilità che attraverso questa decisione vuole riconoscere la vicinanza della Regione Abruzzo durante l’emergenza del Coronavirus, quando, a seguito della chiusura al pubblico dello Zoo D'Abruzzo di Rocca San Giovanni, sono venute meno le uniche entrate che permettevano di garantire cibo e cure primarie ai tanti e numerosi animali presenti all'interno dell’impianto".

"Dal quel momento - ricorda - è partita una gara di solidarietà unica ed eccezionale che ha visto coinvolti, oltre all’ente Regione, diversi imprenditori che ringrazio. Quindi ho sposato subito l’iniziativa e invito gli operatori sanitari e i volontari della Protezione Civile a visitare l'unica struttura zoologica in Abruzzo. Pertanto – conclude Febbo – plaudiamo alla sensibilità dell'imprenditore Bellucci e come Regione cercheremo di diffondere questo progetto, affinché tale iniziativa possa essere anche un modo per rimuovere flussi di visitatori e passare una giornata in spensieratezza dopo i mesi di lockdown”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ingresso gratuito allo zoo d'Abruzzo per operatori sanitari e volontari di protezione civile

ChietiToday è in caricamento