rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Torna l'Infiorata del Corpus Domini con la messa e la processione: tutto quello che c'è da sapere e le modifiche alla viabilità

Nella mattinata di domenica, saranno realizzati i quadri floreali in corso Marrucino, dall'intersezione con via Spaventa e quella con piazza Valignani; poi, nel pomeriggio, la messa al seminario regionale e la processione fino alla cattedrale di San Giustino

Torna domenica 11 giugno l'Infiorata del Corpus Domini nel centro di Chieti. Nella mattinata di domenica, saranno realizzati i quadri floreali in corso Marrucino, dall'intersezione con via Spaventa e quella con piazza Valignani, oltre che in quest'ultima. 

Poi, alle ore 18, ci sarà la messa al seminario regionale, cui seguirà, alle ore 19, la processione, che percorrerà piazza Trento e Trieste, corso Marrucino, piazza Valignani, via Pollione e piazza San Giustino, dove verrà creato un varco nel cantiere.

La viabilità subirà alcune modifiche per consentire lo svolgimento della manifestazione religiosa. Per questo, è stata firmata un'ordinanza di modifiche al traffico, che prevede i provvedimenti indicati di seguito. 

  1. Divieto di sosta con rimozione, domenica 11 giugno, dalle ore 7 alle 22, nelle seguenti strade dove avverrà lo scarico d'erba e dove sosteranno le auto dei gruppi che saranno riconoscibili da un pass identificativo: largo Barbella, via dei Domenicani, via M. V. Marcello, nell'area di sosta a pagamento con stalli disposti a spina, dall'intersezione con via Lanciani al civico n. 8.
  2. Divieto di sosta con rimozione, domenica 11 giugno, dalle ore 15 alle 22, nelle seguenti strade: corso Marrucino, nell'area antistante la sede municipale, via Tabassi e larghetto Teatro Vecchio; piazza Templi Romani (dall'intersezione con via dei Vezii all'intersezione con via Lanciani), via Lanciani, largo S. Gaetano, via M. V. Marcello, via Vicentini, via Arcivescovado; in piazza Trento e Trieste, nell'area di sosta antistante l'ingresso del seminario regionale riservata alle operazioni di carico e scarico merci.
  3. Divieto di transito veicolare, domenica 11 giugno, dalle ore 6 alle ore 22 circa di domenica 11 giugno, e comunque fino al termine della manifestazione, in corso Marrucino, nel tratto ricadente nella ztl "B3", ovvero dall'intersezione con via Spaventa all'intersezione con piazza Valignani, al fine di consentire la realizzazione dei quadri floreali e il passaggio della
    processione.
  4. Divieto di transito veicolare, domenica 11 giugno, dalle ore 18 alle 22 circa e comunque fino al termine della manifestazione, in piazza Valignani, nonché nelle seguenti strade che vi sboccano: piazza Templi Romani (dall'intersezione con via dei Vezii all'intersezione con via Lanciani), via Lanciani, largo S. Gaetano, via Vitocolonna, via M. V. Marcello, via Vicentini, via Arcivescovado.
  5. Obbligo di svolta a destra verso via Priscilla, per i veicoli provenienti da via dei Vezii, domenica 11 giugno, durante il periodo di chiusura al transito di cui al punto 4.
  6. Sospensione temporanea della circolazione veicolare in piazza Trento e Trieste, domenica 11 giugno , alle ore 19 circa, per il tempo strettamente necessario al passaggio della processione.
  7. Divieto di transito veicolare in via Vernia, domenica 11 giugno, dalle ore 18 alle ore 19.30 circa e comunque fino al completo passaggio della processione in piazza Trento e Trieste, a eccezione dei soli veicoli in sosta che avessero la necessità di riprendere la marcia veicolare, che potranno transitare solo al di fuori del periodo di passaggio della processione
  8. All'intersezione di via Pianell con via Vernia: l'istituzione dell'obbligo di procedere diritto verso il secondo tratto di via Pianell, per i veicoli provenienti dal primo tratto di via Pianell - lato via Porta Napoli, domenica 11 giugno , durante il periodo di sospensione della circolazione veicolare di cui al punto 6.
  9. Istituzione del senso vietato in via Principessa di Piemonte, all'intersezione con via Nicolini, con conseguente obbligo di svolta a sinistra verso via Nicolini per i veicoli provenienti da via Principessa di Piemonte, domenica 11 giugno, dalle ore 18 alle ore 19.30 circa e comunque fino al completo passaggio della processione in piazza Trento e Trieste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna l'Infiorata del Corpus Domini con la messa e la processione: tutto quello che c'è da sapere e le modifiche alla viabilità

ChietiToday è in caricamento