rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Attualità

Torna l'Infiorata del Corpus Domini: messa al seminario e processione lungo corso Marrucino

Non ci sarà monsignor Forte, risultato positivo al Covid: impartirà la benedizione eucaristica dal balcone dell'Arcivescovado, al termine della processione

Torna nel giorno del Corpus Domini, domenica 19 giugno, la tradizionale Infiorata che colorerà di composizioni floreali il centro di Chieti. 

La manifestazione religiosa prevede, alle ore 18, la messa al seminario regionale, presieduta dal vicario zonale don Michele Panissa e poi, alle 19, l'avvio della processione eucaristica lungo piazza Trento e Trieste, corso Marrucino, fino a piazza Valignani. 

Com'è noto, non ci sarà l'arcivescovo Bruno Forte, che qualche giorno fa ha comunicato di essere risultato positivo al Covid. Il presule impartitrà la benedizione eucaristica dal balcone dell'Arcivescovado, al termine della processione.

Vista la grande partecipazione prevista, il Comune di Chieti ha emanato un'ordinanza con misure a tutela dell'incolumità pubblica che prevede la rimozione delle strutture amovibili posizionate davanti agli esercizi commerciali che si trovano lungo il percorso.

Il provvedimento firmato dal sindaco Diego Ferrara riguarda in particolare Bar Italia, Nuovo bar Impero, Gran Caffè Vittoria in corso Marrucino, Bar Regina di cuori di vico Real Liceo e Caffè nuova Teate in piazza Valignani. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna l'Infiorata del Corpus Domini: messa al seminario e processione lungo corso Marrucino

ChietiToday è in caricamento