rotate-mobile
Attualità Atessa

Danni all'agricoltura provocati dai cinghiali ad Atessa, il sindaco incontra i cittadini di Piazzano

Il sindaco ha raccontato tutte le iniziative messe in atto dal Comune e ha riferito dell'incontro di giovedì mattina con prefetto di Chieti, polizia provinciale, Ispra, carabinieri, dipartimento Agricoltura della Regione, promosso dopo le ripetute ordinanze sindacali emesse per contenere la proliferazione degli ungulati

Il sindaco di Atessa, Giulio Borrelli, ha incontrato alcuni abitanti di Piazzano e di altre zone vallive, esasperati dalla presenza di cinghiali che hanno provocato, anche di recente, gravi danni all'agricoltura. All'incontro hanno partecipato gli assessori Enzo Orfeo, Giuseppe Masilli, e la consigliera Sara Cappellone.

Il sindaco ha raccontato tutte le iniziative messe in atto dal Comune e ha riferito dell'incontro di giovedì mattina con prefetto di Chieti, polizia provinciale, Ispra, carabinieri, dipartimento Agricoltura della Regione, promosso dopo le ripetute ordinanze sindacali emesse per contenere la proliferazione dei cinghiali.

Il prefetto Della Cioppa ha disposto la piena esecuzione delle ordinanze del sindaco e di intensificare l'azione per abbattere gli ungulati in soprannumero e impedire che arrivino anche nei centri abitati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni all'agricoltura provocati dai cinghiali ad Atessa, il sindaco incontra i cittadini di Piazzano

ChietiToday è in caricamento