rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Attualità

Incontro pubblico sull'alta velocità a Brecciarola: il comitato Commferr chiama a raccolta i cittadini

Parteciperanno l'assessore regionale Nicola Campitelli, i sindaci dei Comuni di Chieti, San Giovanni Teatino, Manoppello, Scafa e Alanno e i rappresentanti della Provincia di Chieti e di quella di Pescara

Incontro pubblico sull'alta velocità della ferrovia Pescara-Roma, lunedì (24 gennaio), alle ore 18, al ristorante Amadeus, a Brecciarola. Parteciperanno l'assessore regionale Nicola Campitelli, i sindaci dei Comuni di Chieti, San Giovanni Teatino, Manoppello, Scafa e Alanno e i rappresentanti della Provincia di Chieti e di quella di Pescara.

La riunione è organizzata dal comitato Comferr, presieduto da Gianni Di Labio, e da Diego Costantini dell'Udc. Nel corso dell'incontro saranno illustrate le criticità del progetto di Rete ferroviaria italiana che, come è noto, prevede la demolizione di diverse abitazioni. Da settimane i residenti di Brecciarola si battono contro quelle ritengono essere "conseguenze disastrose per i territori ma soprattutto per i cittadini che vedranno distruggere i sacrifici di una vita".

Spiegano Diego Costantini e Gianni Di Labio: "Il costo opportunità, ovvero il sacrificio che un operatore economico deve compiere per effettuare una scelta economica, è troppo elevato rispetto alla plausibile alternativa del transito della linea ferroviaria all'interporto d'Abruzzo, alternativa che eviterebbe di devastare intere comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro pubblico sull'alta velocità a Brecciarola: il comitato Commferr chiama a raccolta i cittadini

ChietiToday è in caricamento