Il sindaco Ferrara e l'assessore Pantalone in visita all'Adsu: "Primo passo di una collaborazione"

Gli amministratori, accompagnati dalla direttrice Mazzarulli e dalla presidente Gualtieri, hanno poi visitato la mensa dell'università d'Annunzio

Visita nella sede dell'Azienda per il diritto agli studi universitari della d'Annunzio, questa mattina, per il sindaco Diego Ferrara, accompagnato dall'assessore Manuel Pantalone.

I due amministratori sono stati accolti dalla presidente Isabella Gualtieri e dalla direttrice Teresa Mazzarulli. All’incontro era presente anche Pasquale Elia, dell’associazione Erga Omnes.

“In questi giorni stiamo visitando tutte le realtà operative sul territorio – dicono sindaco e assessore – sia per fotografare lo stato dei rapporti istituzionali, sia per porre le basi di una collaborazione a cui teniamo particolarmente, per governare la città insieme alle sue forze vitali. E l’Adsu sicuramente lo è, perché dialoga quotidianamente con una fascia di utenti fatta di giovani che scelgono la nostra città per studiare e vivere e anche perché sta portando avanti delle iniziative davvero concrete sul fronte dei servizi e della vivibilità della popolazione studentesca, la cui presenza anima l’economia e la vita cittadina".

"Con i vertici - aggiungono - abbiamo fatto il punto dei progetti in corso, sia relativi alle strutture presenti in città, sia quelli sui servizi, su cui intendiamo subito cominciare a collaborare, istituendo un tavolo operativo a cui ci siederemo insieme a università, Adsu e gli altri soggetti interessati che via via coinvolgeremo. Mobilità, sociale, cultura, la sinergia parte da queste basi con tante idee realizzabili, ma a cui costruire un percorso. Su questo ci confronteremo già lunedì con il rettore Sergio Caputi. durante l’incontro fissato proprio per avviare il cammino, perché Comune e università siano due realtà vicine e ben sintonizzate a vantaggio degli studenti e della nostra città”.

Ferrara e Pantalone hanno poi visitato la mensa del campus universitario di via Pescara.

WhatsApp Image 2020-10-24 at 15.52.30-2

WhatsApp Image 2020-10-24 at 15.52.33-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Presunti favori dai vigili": il nome di Marsilio nella puntata di Report, ma il presidente respinge le accuse

  • Il Wwf conferma: "Lupi avvistati e fotografati nella periferia di Chieti"

  • Test sierologici in tutte le farmacie abruzzesi: si inizia da studenti e loro familiari

  • Tragico incidente nella rimessa di casa: muore schiacciato dall'escavatore

  • Coronavirus: 560 nuovi contagi e 12 morti in Abruzzo nelle ultime 24 ore

  • Coronavirus: 705 nuovi contagi e 10 morti in Abruzzo nelle ultime 24 ore

Torna su
ChietiToday è in caricamento