rotate-mobile
Attualità

Inaugurata alla Villa comunale la panchina del Soroptimist: dedicata alla dottoressa Elena Gatta

Il service, proposto all’assemblea del club dalla socia Ester Miniero, è stato realizzato in sinergia con il Comune di Chieti e in collaborazione con la biblioteca regionale De Meis

È stata inaugurata alla Villa comunale la panchina letteraria offerta alla città dal Soroptimist International Club di Chieti. Il sindaco Diego Ferrara, con il vicesindaco e assessore alla Cultura Paolo De Cesare e l’assessora all’Ambiente Chiara Zappalorto e la consigliera Nunzia Castelli, hanno partecipato alla cerimonia di intitolazione dell’arredo, dedicato alla memoria della dottoressa Elena Gatta, pediatra storica e socia del club, scomparsa nel 2021.

Il service, proposto all’assemblea del club dalla socia Ester Miniero, è stato realizzato in sinergia con il Comune di Chieti e in collaborazione con la biblioteca regionale De Meis e presentato dalla presidente Carla De Cecco e tutti i motori dell’iniziativa.

“Siamo lieti di vedere concretizzato questo desiderio partito dall’Unione Italiana del Soroptimist per celebrare l’operosità femminile – così sindaco e assessori – In questo caso ci troviamo di fronte alla storia di una dottorezza che ha seguito e curato decine di generazioni di teatini e teatine da pediatra, diventando un irrinunciabile supporto anche per le rispettive famiglie. È bello che ci sia un posto a lei dedicato, dove sedere e pensare alla crescita anche culturale della città e dei suoi piccoli cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata alla Villa comunale la panchina del Soroptimist: dedicata alla dottoressa Elena Gatta

ChietiToday è in caricamento