rotate-mobile
Attualità Roccamontepiano

Guerra in Ucraina: a Roccamontepiano la raccolte di medicine e materiali sanitari

I farmaci raccolti dal comitato Pro Ucraina del paese sono arrivati a destinazione

Medicine e materiali sanitari per per aiutare il popolo ucraino. Continua a Roccamontepiano l'impegno dei cittadini per supportare i profughi ucraini. I farmaci raccolti dal comitato Pro Ucraina del paese sono arrivati a destinazione.

"La comunità ucraina, nonostante stia vivendo un'aggressione terribile e disumana, ritiene prioritario farci sapere che ci sono grati per il nostro sostegno - dice il sindaco Adamo Carulli - la riconoscenza è un valore identitario molto sentito nella cultura di questo popolo, perché è un'ancora a cui si aggrappa la volontà di conservazione di quella dignità e umanità che nessuna guerra può e deve cancellare. Un ringraziamento speciale  - continua il primo cittadino - va a tutta la comunità di Roccamontepiano che sta dimostrando e, non solo in questa occasione, un grande senso di accoglienza, di sensibilità, di collaborazione, di responsabilità e solidarietà non solo verso la comunità ucraina, ma anche verso la famiglia accolta qui".

Infine Carulli ringrazia Marco Grifone e la sua compagna Natasha che, pur potendo tornare in Italia, ha deciso di restare nella sua terra d'origine per soccorrere feriti, orfani, donne, madri, anziani, bambini, malati e profughi fuggiti dalle città bombardate. "Vedere che gli sforzi e la generosità dei nostri concittadini, riescono ad arrivare dove serve aiuto e conforto - conclude il sindaco - commuove e ci impegna a fare ancora di più".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerra in Ucraina: a Roccamontepiano la raccolte di medicine e materiali sanitari

ChietiToday è in caricamento