rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Attualità Fossacesia

Guerra in Ucraina, consiglio comunale straordinario a Fossacesia per approvare ordine del giorno per la pace

Spiega il sindaco Di Giuseppantonio: "Abbiamo il dovere non solo di difendere la nostra democrazia, la libertà che abbiamo conquistato con sacrifici ma anche quella degli altri popoli che seppur lontani, sentiamo vicini a noi"

Un consiglio comunale straordinario con un solo punto all'ordine del giorno contro la guerra in Ucraina. A convocarlo il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio. L'assise si riunirà mercoledì prossimo (2 marzo), alle ore 18. 

"Fossacesia, città medaglia d'argento al merito civile - spiega il primo cittadino - che ha vissuto sulla propria pelle l’orrore della guerra, non può rimanere ferma e indifferente su quanto sta avvenendo in Ucraina. Abbiamo il dovere non solo di difendere la nostra democrazia, la libertà che abbiamo conquistato con sacrifici ma anche quella degli altri popoli che seppur lontani, sentiamo vicini a noi".

L'ordine del giorno mira a sottolineare che "la guerra non sia considerata mai e in nessun luogo una soluzione percorribile e per ribadire l’assoluta necessità di fare della pace un modo di operare che abbia efficacia a tutti i livelli, da quello collettivo, a quello nazionale e mondiale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerra in Ucraina, consiglio comunale straordinario a Fossacesia per approvare ordine del giorno per la pace

ChietiToday è in caricamento