rotate-mobile
Attualità San Giovanni Teatino

Guasto idrico fra Torrevecchia e San Giovanni Teatino, tecnici al lavoro tutta la notte ma ci sono ancora ritardi

Si prevede che il regolare flusso idrico sarà ripristinato nel tardo pomeriggio. Interessata anche la zona della clinca Villa Pini a Chieti

Sono andati avanti tutta la notte i lavori di riparazione della linea principale Aca a San Giovanni Teatino dove ieri sera un guasto improvviso all’adduttrice "Giardino" ha reso necessaria la chiusura dell'erogazione idrica dalla centrale di Chieti. A secco sono rimasti l’intero territorio di San Giovanni Teatino, Torrevecchia Teatina, la zona della clinica Villa Pini a Chieti, contrada Fontechiara a Francavilla al Mare e tutta Pescara.

Il sindaco di San Giovanni Teatino, Giorgio Di Clemente, si è recato sul posto per testimoniare quello che ha definito “un lavoro straordinario” delle squadre con i vari mezzi pesanti andato avanti per tutta la notte. “Per adesso – ha fatto sapere - il guasto è stato tamponato, grazie a chi ha lavorato senza sosta. Tra breve il tutto dovrebbe tornare a regime”.

Si prevede che il regolare flusso idrico sarà ripristinato nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 4 febbraio, salvo imprevisti. 

Ma l'ultimo aggiornamento del sindaco Di Clemente, nella tarda mattinata odierna, non fa ben sperare: "Dopo la riparazione, ultimata alle 7 circa, al momento del ritorno della pressione si stanno verificando altre rotture, come in via Roma e via Verdi. Pertanto,  ci saranno ulteriori ritardi verso la normalità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto idrico fra Torrevecchia e San Giovanni Teatino, tecnici al lavoro tutta la notte ma ci sono ancora ritardi

ChietiToday è in caricamento