rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus, crescono le guarigioni: +45 in Abruzzo

Ieri erano stati segnalati 18 pazienti guariti. Gli aggiornamenti

Continua il trend positivo di guarigioni in Abruzzo: oggi, sabato 2 maggio, il totale dei pazienti guariti è di 758 persone, 45 in più rispetto a ieri.

Di questi, 215 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19 sono diventati asintomatici e 543 che hanno cioè risolto i sintomi dell'infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi.

I dati sono stati diffusi, come sempre, dal Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell'Assessorato regionale alla Sanità.

Dall'inizio dell'emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 39916 test, di cui 34632 sono risultati negativi. La differenza tra il numero dei test eseguiti e gli esiti, è legato al fatto che più test vengono effettuati sullo stesso paziente. Nel totale viene considerato anche il numero degli esami presi in carico e tuttora in corso.

In Abruzzo, complessivamente, sono stati registrati 2964 casi positivi al Covid 19; rispetto a ieri si registra un aumento di 16 casi. LEGGI IL BOLLETTINO COMPLETO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, crescono le guarigioni: +45 in Abruzzo

ChietiToday è in caricamento