Attualità Guardiagrele

A Guardiagrele la via Orientale torna di proprietà del Comune

Quello di via Orientale era uno degli ultimi tratti di strada, che ricadono all'interno di un centro storico, di proprietà della Provincia

"Era dal 2015 che Guardiagrele stava aspettando trepidante il passaggio della strada Orientale dalla Provincia al Comune, passaggio che però negli ultimi anni non è mai arrivato a causa del mancato completamento dell’iter da parte della precedente amministrazione".

Il sindaco guardiese Donatello Di Prinzio annuncia la conclusione dell'iter dopo 5 anni dopo aver ottenuto dalla Provincia il completo rifacimento del manto stradale.

"Da questo momento - spiehga il sindaco - non saranno più necessarie le procedure di autorizzazione per accessi, pubblicità o manomissioni della strada da parte della Provincia, ma tutto sarà gestito dal Comune".

Quello di via Orientale era uno degli ultimi tratti di strada, che ricadono all'interno di un centro storico, di proprietà della Provincia.

"Con questo atto - prosegue Di Prinzio . si definiscono anche le competenze per i problemi che ogni anno si ripetono per la pulizia della neve o la potatura degli alberi, a cui la Provincia non ha mai provveduto ed il Comune ha dovuto sopperire senza mai avere un ristoro economico.

Nei prossimi giorni ci sarà la firma del verbale di passaggio tra il presidente della Provincia Mario Pupillo e il sidaco Di Prinzio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Guardiagrele la via Orientale torna di proprietà del Comune

ChietiToday è in caricamento