rotate-mobile
Attualità Guardiagrele

Guardiagrele protagonista in tv: su Rete4 la puntata di Slow tour padano dedicata alla "terrazza d'Abruzzo" [FOTO]

La terza puntata in onda sabato sarà dedicata alla regione Abruzzo, con la sua cultura e i suoi costumi, che accoglieranno il conduttore insieme a Lauren Quacquarelli, turista d’eccezione in questo tour nella regione verde d’Europa

Guardiagrele sarà protagonista della puntata della trasmissione "Slow tour padano", con Patrizio Roversi, che andrà in onda sabato 9 dicembre, alle ore 15.30, su Rete4. 

L'appuntamento della terza puntata in onda sabato sarà dedicato alla regione Abruzzo, con la sua cultura e i suoi costumi, che accoglieranno il conduttore insieme a Lauren Quacquarelli, turista d’eccezione in questo tour nella regione verde d’Europa.

Arte, tradizione, artigianato e buon cibo di quella che Gabriele D’Annunzio ribattezzò la “Terrazza d’Abruzzo” saranno in bella mostra in una delle trasmissioni più seguite del palinsesto, regalando l’opportunità di poter assaporare quanto di bello ci sia a Guardiagrele.

“Siamo onorati e felici di aver potuto ospitare nel nostro borgo le telecamere di Patrizio Roversi – commenta il sindaco di Guardiagrele Donatello Di Prinzio – e siamo pronti ad accogliere quanti dopo la messa in onda del programma vorranno venire a trovarci per assaporare l’Abruzzo partendo proprio dalla nostra città. Voglio esprimere il mio sentito ringraziamento alla Camera di Commercio di Chieti e Pescara e al Consorzio Turistico Abruzzo Travelling per l’opportunità che hanno voluto darci e un plauso a tutti i componenti dell’amministrazione per l’eccellente organizzazione e accoglienza riservata allo staff che ha lavorato alle riprese”.

Oltre a Guardiagrele, la trasmissione racconterà la festa dei Santi Cosma e Damiano a Roccascalegna, borgo famoso per il suo spettacolare castello, ma anche per la benedizione del Sedano Nero e per la sfilata dei trattori agricoli bardati di offerte votive per la celebrazione dei santi.

Saranno inoltre presenti tradizioni millenarie di allevamento e di pesca radicate nel territorio ancora oggi, come la Transumanza e i Trabocchi, che alimentano soprattutto esperienze turistiche, come i Sentieri dei Tratturi e la Via Verde Costa dei trabocchi.

abruzzo_food_experience_2abruzzo_food_experience_1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardiagrele protagonista in tv: su Rete4 la puntata di Slow tour padano dedicata alla "terrazza d'Abruzzo" [FOTO]

ChietiToday è in caricamento