Sabato, 25 Settembre 2021
Attualità Vasto

La guardia costiera di Vasto lo scorso weekend ha accolto i visitatori del Fai

I militari hanno accolto i visitatori del Fondo Ambiente Italiano che hanno scelto il percorso denominato “Alla scoperta del porto: dalla torre di vedetta al trabocco”

La guardia costiera di Vasto nelle giornate di venerdì 14 e sabato 15 maggio ha accolto i visitatori del Fondo Ambiente Italiano che hanno scelto il percorso denominato “Alla scoperta del porto: dalla torre di vedetta al trabocco”. 

All’interno del percorso era prevista la visita al Circomare Vasto dove sono stati accolti 69 ospiti suddivisi in gruppi da 10 persone al fine di applicare un protocollo di sicurezza per l’attuale emergenza pandemica.

Agli ospiti, di varie età, provenienti da varie parti d’Italia sono stati illustrati, oltre a brevi cenni storici,  i compiti istituzionali del Corpo delle Capitanerie di Porto, con riferimento all’appartenenza alla Marina Militare.

È stata, inoltre, descritta l’organizzazione del Circomare e le attività svolte quotidianamente dal personale nonché rappresentate le caratteristiche, le particolarità dei traffici commerciali e delle attività svolte nell’ambito del porto di Vasto.

Proiettati i video istituzionali “La Guardia Costiera in difesa dell’ambiente” e lo spot pubblicitario del numero di emergenza (1530).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La guardia costiera di Vasto lo scorso weekend ha accolto i visitatori del Fai

ChietiToday è in caricamento