rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Attualità Casalbordino

La Guardia costiera incontra i titolari degli stabilimenti balneari: nuova ordinanza di sicurezza

L'incontro fa parte di una serie di appuntamenti programmati con i referenti dei diversi Comuni del Circondario marittimo

La Guardia costiera di Vasto ha incontrato ieri mattina nell'aula consiliare i balneatori di Casalbordino in vista dell'imminente stagione estiva. Il comandante dell'Ufficio circondariale marittimo, tenente di vascello Stefano Varone, dopo un cordiale colloquio con il sindaco Filippo Marinucci, si è intrattenuto con i titolari degli stabilimenti per esporre i contenuti della nuova ordinanza di sicurezza balneare e chiarire eventuali dubbi.

È stata rimarcato la necessità di intervenire preventivamente al fine di risolvere eventuali criticità che possano inficiare la sicurezza dei bagnati, in modo da arrivare preparati all'inizio della stagione estiva. Il comandante in un'ottica di piena collaborazione, ha assicurato il sostegno della Guardia costiera all'amministrazione comunale e ai concessionari.

Presenti alla riunione anche l'assessore al turismo e attività economiche Paola Basile e l'assessore al demanio Umberto D'Agostino.

L'incontro fa parte di una serie di appuntamenti programmati con i referenti dei diversi Comuni del Circondario marittimo che ricomprende San Salvo, Vasto, Casalbordino e Torino di Sangro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Guardia costiera incontra i titolari degli stabilimenti balneari: nuova ordinanza di sicurezza

ChietiToday è in caricamento