rotate-mobile
Attualità Ortona

La guardia costiera di Ortona accoglie i bambini della scuola “Matilde Serao”

Nella mattinata di venerdì 9 luglio, un gruppo di 25 bambini dell’Istituto Comprensivo ortonese si è recato in visita nella sede della guardia costiera

Far conoscere le attività della guardia costiera ai bambini delle scuole. Questo l'obiettivo del progetto "Estate 2021" organizzato dalla Lega Navale di Ortona e  l'Istituto Comprensivo “Matilde Serao".

Nella mattinata di venerdì 9 luglio, un gruppo di 25 bambini della scuola ortonese si è recato in visita nella sede della guardia costiera.

"Sensibilizzare - si legge nella nota della Lega Navale - sulle tematiche del rispetto delle norme e dell’ambiente marino essendo di grande impatto, per i bambini che partecipano al progetto, conoscere anche gli enti che contribuiscono alla nostra sicurezza”.

I bambini, accolti dal comandante della Capitaneria di Porto di Ortona, Cosmo Forte, hanno visitato la centrale operativa e i mezzi della guardia costiera e hanno preso conoscenza dei compiti per la tutela dei bagnanti, della sicurezza della navigazione e delle specie marine.

Il comandante ha espresso soddisfazione "per aver contribuito alla realizzazione del progetto, volto a favorire, all’indomani delle restrizioni imposte dalla pandemia, il ripristino della normalità e la ripresa dei contatti tra gli studenti e la realtà educativa e relazionale".

Un ulteriore e analogo momento di incontro si svolgerà nel prossimo mese di agosto con le stesse finalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La guardia costiera di Ortona accoglie i bambini della scuola “Matilde Serao”

ChietiToday è in caricamento