rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità

Il gruppo Hera sarà il nuovo gestore del Servizio elettrico a Tutele Graduali dei clienti domestici non vulnerabili per la provincia di Chieti

Oltre alla provincia di Chieti, Hera si è aggiudicata il servizio elettrico a tutele graduali in altre 36 province italiane

A partire dal prossimo 1° luglio il gruppo Hera, attraverso la controllata Hera Comm, sarà il nuovo gestore del servizio elettrico a tutele graduali dei clienti domestici non vulnerabili per la provincia di Chieti. La multiutility a prevalente capitale pubblico si è aggiudicata la gara dell’acquirente unico in 37 province italiane, fra cui Chieti, indetta in relazione alla fine del mercato elettrico di maggior tutela dal 1° luglio 2024.

Per tutti gli utenti interessati al passaggio è attivo il numero verde da oggi, 7 febbraio: 800.554.000, attivo da lunedì a venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.

Oltre alla provincia di Chieti, Hera si è aggiudicata il servizio elettrico a tutele graduali in altre 36 province italiane, per un totale di oltre 1 milione di nuovi clienti elettrici. In particolare, la multiutility andrà a rafforzare la propria presenza in diverse regioni italiane: Emilia-Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Marche, Toscana, Abruzzo (tutte le province), Lazio, Umbria, Liguria, Piemonte e Campania. Consolidando, quindi, ulteriormente la propria posizione di terzo operatore nel settore, il gruppo Hera si riconferma un player energetico di riferimento nel panorama nazionale.

L’attività del gruppo Hera, tuttavia, abbraccia anche altri settori. Controllata da un patto di sindacato che coinvolge oltre un centinaio di comuni soci, Hera è una delle maggiori multiutility del Paese, attiva, oltre che nella filiera energia, anche nei servizi ambientali (primo operatore nazionale) e nel ciclo idrico integrato (secondo operatore nazionale).

I nuovi clienti potranno contare sulla presenza del gruppo Hera già consolidata nel chietino, con gli sportelli di Francavilla al Mare, Lanciano, San Vito Chietino e Atessa. Restano, inoltre, sempre a disposizione gli altri canali di contatto con i clienti, fra cui la piattaforma web, l’app MyHera e il call center dedicato. In questo senso, Hera intende quindi confermare anche nella provincia di Chieti uno dei propri elementi distintivi: la prossimità al cliente e la relazione con le comunità locali. I nuovi clienti del Servizio a Tutele Graduali avranno quindi a loro disposizione la consolidata competenza del Gruppo Hera nell'offrire soluzioni all'avanguardia nel settore energetico e numerosi canali di contatto, sia sulle forniture (gas ed energia elettrica) che sui servizi a valore aggiunto (risparmio energetico, mobilità sostenibile, soluzioni per le aziende).

Cristian Fabbri, presidente esecutivo del gruppo Hera, ha dichiarato: “Questo risultato rappresenta un ulteriore traguardo nel percorso di sviluppo dei nostri servizi commerciali e un tassello importante del nuovo Piano industriale appena presentato. La consolidata esperienza maturata in oltre vent’anni nel settore energy ci consentirà di offrire anche ai nuovi clienti la professionalità delle nostre strutture commerciali, fortemente radicate anche nella maggior parte delle province assegnate dalla gara. Da sempre siamo impegnati a fornire servizi di qualità e soluzioni innovative e sostenibili per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, sia residenziali che business, anche per accompagnarli nel percorso di decarbonizzazione ed efficientamento dei loro consumi”.

“Già oggi ai nostri clienti garantiamo la fornitura di energia elettrica rinnovabile certificata e la compensazione delle emissioni di gas serra derivanti dal consumo di gas naturale” - aggiunge Isabella Malagoli, amministratore delegato di Hera Comm. “E continueremo a sviluppare nuove offerte commerciali a valore aggiunto e servizi per il risparmio energetico, soluzioni digitali e tecnologie innovative, con l’obiettivo di personalizzare sempre più l’esperienza dei nostri clienti, contribuire alla crescita sostenibile del settore e alla transizione energetica del Paese. Nello specifico stiamo predisponendo un’offerta specifica destinata ai clienti attualmente serviti a Maggior Tutela”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gruppo Hera sarà il nuovo gestore del Servizio elettrico a Tutele Graduali dei clienti domestici non vulnerabili per la provincia di Chieti

ChietiToday è in caricamento