rotate-mobile
Attualità Fossacesia

Movida, il locale sulla costa dei trabocchi che anticipa il decreto: green pass o tampone all'ingresso

Pienone nel weekend al Supporter beach, dove il titolare guarda avanti: "Abbiamo chiesto alla Asl di poter effettuare anche i vaccini qui"

Green pass, tampone negativo effettuato 48 prima o tampone rapido all'ingresso: da questo fine settimana si entra soltanto così al Suppoerter beach di Fossacesia.

Il locale lungo la costa dei trabocchi anticipa il decreto: da quando il governo ha fatto sapere che dal 6 agosto sarà obbligatoria la certificazione verde all'interno dei locali pubblici al chiuso, l'imprenditore Donato Di Campli è stato tra i primi in Italia a organizzarsi.

"Da venerdì  - spiega all'Adnkronos -  chi viene nel mio locale entra se munito di green pass, di risultato di tampone effettuato nelle ultime 48 ore o si sottopone a test all'ingresso: i risultati sono pronti in pochi minuti. Abbiamo voluto farlo per dimostrare che ci si può divertire in sicurezza e che, se vaccinati, si può condurre una vita regolare".

Il tampone è a carico degli avventori e costa 12 euro. Ieri (sabato) sera sono stati effettuati 150 test: tutti negativi. I risultati sono stato comunicati immediatamente alla Asl Lanciano Vasto Chieti.

Unico rammarico per Di Campli sono le discoteche che restano chiuse, anche sulla spiaggia. "È una limitazione che non capiamo - commenta - quando ci sono le condizioni per poterlo fare senza problemi. Nel prossimo week end - annuncia Di Campli - avremo il cantante Fred De Palma e per l'occasione abbiamo chiesto alla Asl di poter effettuare anche i vaccini qui, sul posto. Sono iniziative importanti  a tutela di tutti, e soprattutto dei ragazzi, che non hanno finora mostrato alcuna reticenza, né fatto storie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, il locale sulla costa dei trabocchi che anticipa il decreto: green pass o tampone all'ingresso

ChietiToday è in caricamento