Al Giro Polizia stradale e centro nazionale trapianti informano sulla donazione degli organi

Venerdì, in occasione della tappa abruzzese della carovana rosa, in piazza San Giustino sarà esposta la Lamborghini Huracan usata per il trasporto degli organi da trapiantare

Polizia Stradale e Centro Nazionale trapianti, nell’ambito delle iniziative legate al 102° Giro d’Italia e alla prima edizione del giro e bike 2019, saranno presenti a Chieti, venerdì 17 maggio, nel villaggio di partenza del giro e bike, in piazza San Giustino, da dove la gara partirà verso L’Aquila. 

Per l’occasione verrà allestito uno spazio espositivo dedicato alla Lamborghini Huracan della Polizia Stradale che, per le sue eccezionali prestazioni e le dotazioni più all’avanguardia di cui è dotata (compreso un frigo box allocato nel cofano anteriore), viene utilizzata per il trasporto degli organi e dei tessuti umani destinati ai trapianti.

La Polizia Stradale ha una lunga e ormai consolidata esperienza, oltre che nel trasporto attraverso la Lamborghini, anche nelle scorte e nelle staffette che precedono e accompagnano il trasporto di materiale ematico, pazienti e organi destinati ai trapianti, equipe mediche, che si spostano lungo le arterie stradali dell’intero territorio nazionale.

Per l’occasione sarà presente anche il professore Franscesco Pisani Direttore della U.O.C. Chirurgia Generale e Trapianti d’organo a direzione universitaria dell'ospedale San Salvatore de l’Aquila.

Insieme al professore, saranno presenti il personale del coordinamento ospedaliero trapianti di Chieti e l'Aido (Associazione italiana per la donazione di organi) con il suo stand. 

La Polizia Stradale si dice orgogliosa di partecipare fattivamente a questo evento, dove saranno proiettati per il pubblico anche materiali multimediali, al fine di garantire la realizzazione di un percorso di vita e di solidarietà, che segue e scorta con grande partecipazione e senso di responsabilità. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    15enne aggredito dal suo cane mentre lo porta dal veterinario, finisce in ospedale

  • Politica

    Scacco di Forza Italia al sindaco: "Non votiamo le delibere fino alle dimissioni dell'assessore Di Biase"

  • Cronaca

    Riescono a entrare nell'azienda di carni e rubano un migliaio di prosciutti

  • Cronaca

    Cane trovato morto sulla spiaggia, ma non ha il microchip: impossibile risalire al proprietario

I più letti della settimana

  • Tragedia nel giorno del Giro: scontro con un'auto, morto un motociclista

  • Muore a 59 anni nello scontro della sua moto contro un'auto: ecco chi era la vittima

  • Scossa di terremoto nel chietino all'alba

  • Si è laureato a Chieti il primo abruzzese insignito del premio per cardiologi under 40

  • Muore sul raccordo autostradale di ritorno da un viaggio con la famiglia

  • Fondo Valle Alento, disposti i prossimi controlli elettronici alla velocità

Torna su
ChietiToday è in caricamento