rotate-mobile
Attualità

Il luna park di San Giustino sarà ospitato nel piazzale dello stadio Angelini per il secondo anno consecutivo

Deluse le speranze dei tanti che speravano di vedere rivivere la villa comunale con le giostre e le attrazioni della festa patronale, come accadeva in passato

Mentre il Comune lavora al programma degli eventi per la festa patronale di San Giustino, che ricorre giovedì 11 maggio, è certo che anche quest'anno, come già accaduto nel 2022, le giostre saranno posizionate nel parcheggio dello stadio Angelini, a Chieti Scalo. Lo ha deciso la giunta comunale nella riunione di ieri. 

Dunque, niente più luna park al Palatricalle o, come in molti speravano per rivivere quello che accadeva in passato, alla villa comunale. Per il secondo anno consecutivo, si è scelto il più ampio piazzale dell'Angelini. Lì, le attrazioni potranno essere montate a partire dal 18 aprile e il luna park aprirà i battenti dal giorno della festa della Liberazione, martedì 25 e resterà aperto fino al 21 maggio. 

Il resto del programma di San Giustino, al momento, è ancora top secret. Di certo, l'11 maggio ci sarà il "Palio de lu ricchiappe", organizzato dall'associazione Scopriteate, che dovrà necessariamente deviare il tradizionale percorso lungo via Arniense a causa del cantiere fermo alla ex Pescheria. 

Inoltre, in piazza San Giustino, dove la nuova pavimentazione dovrebbe essere pronta nelle prossime settimane, si terrà un concerto, ma non c'è ancora alcuna certezza sui nomi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il luna park di San Giustino sarà ospitato nel piazzale dello stadio Angelini per il secondo anno consecutivo

ChietiToday è in caricamento