menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giorno della memoria: domenica in Prefettura la consegna delle medaglie d’onore

La cerimonia in memoria dei deportati e internati nei lager nazisti. La medaglia d'onore sarà consegnata ai familiari di alcuni cittadini della provincia, deportati nei campi di concentramento durante la seconda guerra mondiale

Per il Giorno della Memoria, domenica 27 gennaio, alle 11, al Palazzo del Governo di Chieti (ingresso da piazza Umberto I) si svolgerà la cerimonia di consegna delle medaglie d’onore conferite dal presidente della Repubblica in memoria di alcuni cittadini della provincia di Chieti deportati nei campi di concentramento durante la seconda guerra mondiale.

La medaglia d’onore verrà consegnata ai familiari di Camillo Rosati, internato dal 9 settembre 1943 al 13 aprile 1945 nel campo di concentramento di Jena in Germania; Filippo Di Fabio, internato dal 19 settembre 1943 al 25 giugno 1944 nel campo di concentramento di Paderborn in Germania; Nicola Di Matteo, internato nel campo di concentramento di Meppen in Germania fino al 10 settembre 1944.

Divieti

In piazza Umberto I dalle 8 alle 14 sarà vietata la sosta ad eccezione dei mezzi della polizia e dei partecipanti alla cerimonia. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento